Tre oli essenziali per capelli consigliati da Beauty Fusion parrucchieri a Casteggio Pavia
Gli oli essenziali utilizzati nello shampoo e nelle maschere ci sono di grande aiuto nei trattamenti di cute e capelli.
Ogni olio che andremo a scegliere darà dei risultati proprio in base alle caratteristiche che hanno. L’ideale è creare una sinergia di oli: questo significa poter creare una combinazione di oli che servono a completare o ad aumentare l’effetto desiderato.
Oggi vi faccio conoscere tre oli e come posso essere usati in sinergia con altri.
Il primo olio essenziale è l’olio di Tea Tree: è un purificante, ci aiuta a ridurre la forfora e igienizza il cuoio capelluto. Può essere usato ad esempio in sinergia con il cedro, con il ginepro o con l’alloro: utilizzato insieme, in sinergia, è un ottimo anticaduta.
Il secondo olio che vi consiglio è l’olio essenziale di Ylan ylang, è un fortificante e dà molta lucentezza ai capelli. Può essere usato in sinergia con la rosa oppure con il geranio, perché insieme rendono i capelli molto idratati e molto morbidi.
L’ultimo olio essenziale che vi consiglio è di Pompelmo: è ideale per chi ha una cute particolarmente grassa, ci aiuta a pulirla molto bene. In sinergia con il legno di rosa e il lemon grass è ideale per rafforzare i capelli.
Come possiamo usarli questi oli?
Nello shampoo che usiamo d’abitudine possiamo metterne due o tre gocce, così anche due o tre gocce nelle maschere, così continuando ad usarlo pian piano vedrete come la situazione migliorerà .
Questi sono alcuni dei tanti oli che utilizziamo in salone, se ti ho incuriosita e vuoi saperne di più sarò felice di accoglierti e trovare quello più giusto per i tuoi capelli e per la tua cute.
Pina
🗓Prenota qui: https://bit.ly/prenotabeautyfusion
Comments