Estate e caldo, nel mese di luglio, capelli, look e stile, segui i consigli di Beauty Fusion parrucchieri a Casteggio Pavia
- Pina e lo staff di Beauty Fusion

- 6 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Siamo nella bella stagione e finalmente possiamo godere dei benefici dell’estate, ma dobbiamo sempre tenere in considerazione i rischi dei danni dei raggi solari e degli affetti delle temperature per il benessere della cute e dei capelli.
Ci sono tanti oli essenziali che sono molto utili in casi specifici di anomalie cutanee e di problematiche ai capelli, applicati e miscelati donano sollievo e normalizzano molte criticità.
Il classico è l’olio essenziale di mandorle, che viene utilizzato proprio perché ha capacità emollienti e rinfrescanti, è molto nutriente (infatti viene anche usato per nutrire e idratare le mani e le unghie) e viene abbinato ad altri oli essenziali che si usano frequentemente in estate.
Tra questi c’è l’olio di Ylang ylang, che è molto versatile e ben si combina con altri ed è specifico per aiutare a recuperare idratazione e morbidezza del capello.
L’olio essenziale di geranio ha una forte azione aromaterapica, riesce a restituire equilibrio a cute e capelli disidratati e sfruttati, è un buon antinfiammatorio e rigenerante dei tessuti, in particolare è molto utile per rigenerare la fibra capillare.
Infine, consigliamo anche l’olio essenziale di lavanda che ha una potente azione calmante e aromaterapica: è un ottimo purificante, è antisettico e antinfiammatorio, balsamico e decongestionante.
Buona estate e a presto, vi aspetto in salone!
Continuate a seguirci nei nostri video e sui nostri social
Pina e lo staff di Beauty Fusion
whatsapp 📲338 807 9684
Prenotati👉🏻 QUI
































Commenti