top of page

Cute e capelli, in completo benessere, anche a settembre, segui i consigli di Beauty Fusion parrucchieri a Casteggio Pavia

  • Immagine del redattore: Pina e lo staff di Beauty Fusion
    Pina e lo staff di Beauty Fusion
  • 5 set
  • Tempo di lettura: 2 min

Settembre segna il ritorno alla routine e anche i capelli risentono del cambio di stagione. Con gli oli essenziali giusti è possibile preservarne forza, luminosità e benessere, mantenendo la cute equilibrata e rigenerata. Un gesto semplice che fa la differenza. In queste settimane è normale accorgersi di qualche cambiamento o piccolo fastidio sia sulla cute che sulle lunghezze. 

Dopo l’estate i capelli possono risultare più spenti, secchi o disidratati e non è raro che il cuoio capelluto mostri qualche squilibrio. Per questo motivo è molto consigliato un check-up professionale, così da valutare in modo preciso lo stato di salute dei capelli e della cute.


Il passaggio stagionale è sempre un momento delicato per il corpo, soprattutto dopo mesi di caldo intenso che possono compromettere la vitalità dei capelli e favorire la caduta. Quest’ultima è un processo naturale, ma è bene controllare che avvenga entro limiti fisiologici.


Gli oli essenziali rappresentano ottimi alleati della bellezza durante tutto l’anno, ma diventano particolarmente preziosi nei periodi di transizione come questo.

Tra i più indicati per contrastare la caduta tipica di stagione ci sono quelli di Rosmarino, Lavanda, Salvia e Melaleuca: tutti con effetto tonificante, capaci di stimolare la circolazione sanguigna e con proprietà anti-age, ideali per rinforzare i capelli fragili. 


L’olio essenziale di Rosa assoluta ha un’azione antinfiammatoria che calma e riduce rossori e irritazioni, mentre quello di Patchouli regala un effetto rilassante e riequilibrante, oltre a un’azione tonificante che si abbina molto bene a Sandalo, Lavanda, Arancio e Geranio per un trattamento aromaterapico completo.


Anche l’olio di Mandorle dolci, noto per il suo utilizzo sulla pelle del corpo, è utilissimo in questo periodo: le sue proprietà emollienti aiutano a mantenere morbidezza e idratazione, contribuendo a ricostruire la fibra capillare.


Spesso ci viene chiesto se questi oli rendano i capelli grassi o appesantiti. In realtà, dopo una consulenza mirata, è possibile individuare e miscelare quelli più adatti al proprio tipo di capello, evitando effetti indesiderati. Propio perché sono oli essenziali non ungono come un olio qualunque, si ottengono da spremitura a freddo o con un particolare procedimento che li rende così versatili e utilizzati anche sui capelli.


Questi oli, soprattutto se combinati con trattamenti a base di fanghi specifici, offrono una sinergia unica: capelli più morbidi, setosi, corposi e un cuoio capelluto rigenerato ed equilibrato. In questo modo la chioma appare più luminosa e resistente, e la fase di caduta stagionale viene gestita in maniera ottimale.


Continuate a seguirci nei nostri video e sui nostri social


Pina e lo staff di Beauty Fusion



whatsapp 📲338 807 9684

Prenotati👉🏻 QUI

ree

 
 
 

Commenti


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

LASCIA UN MESSAGGIO

Evviva! Messaggio ricevuto.

CONTATTI

BEAUTYFUSION

viale Giulietti 23
Casteggio, 27045

Pavia

0383/890797

25pina25@gmail.com

ORARI DI APERTURA

Martedì -Venerdi    8.30 - 12.00    14.30 - 19.00

Sabato                   8.30 - 18.30

  • TikTok
  • Black Instagram Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Facebook Icon

Beauty Fusion, parrucchieri casteggio

 © 2017 by BeautyFusion 

Beauty Fusion srl semplificata, viale Giulietti 23,  27045 Casteggio (PV)

P.IVA 02725840181

bottom of page