top of page

Stile capelli e oli essenziali in estate, segui i consigli di Beauty Fusion parrucchieri a Casteggio

Anche per questa estate non dimenticate di nutrire e coccolare i vostri capelli! Eh già, ci siamo, siamo nel pieno dell’estate, siamo a luglio e ormai abbiamo preso un po’ le misure col gran caldo, gli sbalzi di umidità, i raggi solari che sono sempre (e ovunque) molto forti e rischiano di essere nocivi se non ci proteggiamo, in più il sudore, il sebo e la cute che può presentare qualche anomali, e i bagni frequenti (più cloro della piscina o la salsedine del mare) sono i tanti fattori con cui avremo a che fare.


Prima regola, proteggersi dal sole: proprio come facciamo per la pelle del corpo e del viso, anche i capelli e la cute vanno protetti, non esponiamoci troppo al sole senza cappellino o foulard, bandana, fascia, ecc, perché la cute si può irritare e arrossare, e i capelli si rovinano molto.


La disidratazione agisce in fretta sullo stelo, che si indurisce, si opacizza (e si perde colore o si modifica), diventa fragile, fino a spezzarsi.

Non vale davvero la pena, perché bastano poche piccole attenzioni per prendersene cura e mantenere i capelli sani, morbidi, nutriti e idratati. In questo gli oli essenziali e i prodotti a base di questi principi attivi possono essere nostri grandi alleati.


Due oli essenziali molto usati sono quello di geranio e quello di lavanda: si usano in sinergia con oli vettore, in abbinamento a shampoo, trattamenti, ecc, e il primo ha grandi proprietà aromaterapiche, antisettiche, regolatrici, mentre il secondo è un ottimo purificante, decongestionante, equilibrante.

Inoltre in salone da noi, in casi di forte disidratazione (proprio recentemente, per una cliente), quando abbiamo capelli davvero molto secchi e destrutturati optiamo per un trattamento di idratazione profonda a base di amminoacidi, si tratta di 5 amminoacidi che vanno a ristrutturare i capelli, questa miscela viene applicata e va a rimpolpare lo stelo, rendendo i capelli più corposi.


Si può effettuare una ricostruzione biologica, anche nei casi, per esempio, di chi abitualmente effettua dei colpi di sole. In questo modo con le schiariture si lasciano però i capelli morbidi e idratati. Le proteine vegetali riescono a donare corposità al capello, lucentezza e morbidezza.


Se avete domande scriveteci e continuate a seguirci, a presto e vi aspettiamo in salone!


Pina e lo staff di Beauty Fusion


Prenotati👉🏻 QUI

whatsapp 📲338 807 9684




ความคิดเห็น


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page