Capelli e benessere cute con gli oli essenziali,consigli di Beauty Fusion parrucchieri a Casteggio
È questo il periodo migliore per occuparci di una buona remise en forme di cute e capelli, che molto spesso in queste settimane soffrono di secchezza, irritazioni e in generale alla fine dell’inverno è fisiologico quel piccolo calo di stress anche per il nostro organismo.
Gli oli essenziali ci aiutano moltissimo, perché in maniera naturale vanno a ripristinare l’equilibrio della cute e rinforzano lo stelo e la fibra capillare.
Tra i tanti oli essenziali quello di geranio è molto utile, ha una profumazione gradevole e unica, anche se ci ricorda la primavera e l’estate in effetti si utilizza tutto l’anno. È un ottimo riequilibrante e tonificante, funziona molto ben come antinfiammatorio ed è un regolatore ormonale.
L’olio essenziale di Ylang ylang è un altro degli oli maggiormente utilizzati, perché a delle proprietà aromaterapiche molto efficaci nel calmare, lenire, si usa anche in sinergia con altri oli essenziali, è infatti uno dei cosiddetti ‘oli vettore’.
L’olio essenziale di patchouli è un altro oli interessante, perché ha ottime proprietà ed una profumazione molto particolare, calmante stabilizzante, tonificante, inoltre è anche ottimo come antimicotico e la sua miscelabilità aromatica funziona molto bene con sandalo, arancio e il geranio di cui vi ho parlato sopra.
Infine il rosmarino è uno dei più usati in caso di detossinazione, infatti è molto depurante, antiossidante e antibatterico, un vero toccasana che aiuta il nostro cuoio capelluto e le lunghezze.
Vi aspetto in salone, a presto!
Pina e lo staff di Beauty Fusion
Prenotati👉🏻 QUI
whatsapp 📲338 807 9684
Comments