Capelli e benessere con oli essenziali, segui i consigli di Beauty Fusion parrucchieri a Casteggio Pavia
I capelli e la cute possono trarre tanti benefici con l’utilizzo degli oli essenziali, perché in modo naturale si riesce a garantire un ottimo equilibrio e uno stato di benessere che garantisce di essere sempre in ordine e soprattutto in salute.
Il cuoio capelluto è la base su cui i nostri capelli nascono e crescono, perciò dobbiamo mantenerlo in equilibrio, sano e ossigenato, infatti la cute va sempre tenuta pulita, detersa e leggera, senza però aggredire il film idrolipidico.
Ogni capello ha un suo ciclo vitale, segue cioè varie fasi fino poi alla caduta: dalla cute i capelli traggono i corretti nutrienti, vengono ossigenati e nutriti, l’effetto visibile è notevole, appaiono lucidi, setosi, sono morbidi, la piega tiene e sono luminosi. Quando infatti notiamo i capelli opachi, spenti e privi di vita significa che è un segnale che qualcosa non va ed è meglio intervenire.
Con un buon check-up in salone e una consulenza approfondita e specifica si va a valutare lo stato di salute di cute ecapelli, e si trovala miglior soluzione.
L’uso degli oli essenziali è molto efficace perché in maniera molto naturale si agisce sulle anomalie, riportando il tutto alla normalità. Una cute fuori equilibrio è infatti una cute che potrebbe presentare un eccesso id produzione di sebo, oppure una carenza; in questi casi avremo capelli pesanti e unti, con tappi sebacei che restano sui bulbi, e nel secondo caso andremo incontro a forti desquamazioni.
Se non si interviene correttamente e per tempo si va incontro ad un peggioramento, che dà luogo ad altri fastidi e disturbi, molto più importanti, che possono cronicizzarsi. Una delle conseguenze è anche la caduta di capelli e sulla cute si possono avere forti irritazioni e arrossamenti.
Gli oli essenziali ci aiutano moltissimo perché sono in grado di regolare la produzione di sebo - in genere si usano in sinergia ad esempio a delle argille e si posano con un’applicazione, che poi viene risciacquata - , in altri casi servono come astringenti, regolatori, idratanti e nutrienti. Non si tratta ovviamente di oli in quanto tali, come ci dice la parola, ma la maggior parte si estraggono per distillazione, sono degli oli appositi che non ungono ma nutrono: la cute e i capelli, una volta trattati, mantengono a lungo il beneficio, con un armonioso effetto di leggerezza e luminosità.
A presto!
Pina e lo staff di Beauty Fusion
Prenotati👉🏻 QUI
whatsapp 📲338 807 9684
Comments