top of page

Capelli e i problemi d’autunno, cosa fare? Segui i consigli di Beauty Fusion parrucchiere a Casteggi

Cosa fare se i nostri capelli in questo periodo dell’anno non appaiono belli e sani come li vorremmo? Spesso al cambio di stagione il capello - radici, stelo e cute - e come del resto tutto il nostro organismo, ne soffre e in alcuni casi gli effetti non sono proprio piacevoli.

Esteticamente i capelli - come il viso e la nostra espressione - sono il nostro primo biglietto da visita, in autunno in particolare (ma ciò accade ad ogni cambio di stagione e ad ogni modifica di condizioni climatiche) possono sembrarci un giorno secchi e opachi, un altro, invece, elettrizzati o che non tengono la piega, per non parlare del colore che non sempre risulta naturale e brillante come desideriamo.

Da noi in salone usiamo molti oli che ci aiutano in ogni periodo dell’anno e per ciascuna problematica che vogliamo risolvere. Come già avevo scritto ci sono oli adatti a ciascun tipo di capello e cute, hanno proprietà straordinarie e l’uso costante garantisce davvero un capello sempre sano, splendido, curato, il colore risulta sempre lucido e luminoso.

In tutto il periodo che va da settembre, ottobre e novembre si può avvertire una particolare disidratazione e opacità, e la fisiologica caduta dei capelli ci può apparire un po’ più importante, quindi è il caso di intervenire con cura e costanza.

Ecco qualche olio che ti segnalo e che può aiutare in caso di perdita di capelli, con qualche curiosità interessante:

Olio di Avocado

È un olio che rende i capelli morbidi e voluminosi, riduce le doppie punte ed è molto ricco di vitamine A, B, D che aiutano a rinforzarli, inoltre è un ottimo idratante naturale. Dona una straordinaria lucentezza, tra i prodotti naturali è uno tra i più efficaci anche in cosmetica perché previene e rallenta la formazione di rughe e rilassamenti cutanei. Ha proprietà rigeneranti, nutrienti, è ideale quando i capelli sembrano “spenti”, come devitalizzati. Ottimo ristrutturante anche per capelli fragili e sfibrati, si associa anche ad altri oli per un’azione combinata.

Olio di Lavanda

È molto adatto ai capelli fragili, aiuta nella ricrescita, è un olio rigenerativo: ha grandi proprietà purificanti, decongestionanti, equilibranti, lenitive. L’essenza è tra le più usate e conosciute, infatti l’olio essenziale estratto dalla pianta di lavanda ha un’azione riequilibrante, produce effetti tonificanti, calmanti, rilassanti, viene anche utilizzato per chi soffre di insonnia, stress e mal di testa. Proprio per questo è uno degli oli più utilizzati.

Olio di Argan

Ha notevoli caratteristiche perché è un olio che deriva da una pianta millenaria, ha proprietà straordinarie nell’utilizzo su capelli e unghie; infatti è un rimedio naturale ottimo sia per chi ha i capelli indisciplinati e sia per chi soffre di disidratazione, caduta, fragilità. Questo olio è particolarmente efficace su capelli deboli, con doppie punte, con cute irritata o arrossata, ha un effetto illuminante, protegge dal calore del phon, ha proprietà rinforzanti, è adatto contro la caduta dei capelli o a capelli che si spezzano perché sono disisdratati e sciupati. Si ottiene dalla spremitura dei frutti della Argania spinosa, pianta spontanea che cresce solo in Marocco (è stata dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e il territorio in cui cresce è decretato Riserva della Biosfera) ed è chiamata anche Albero della Vita.

Olio di Aloe

Deriva da una pianta con proprietà cicatrizzanti, lenitive, antinfiammatorie, dalle sue foglie si estrae un gel i cui suoi principi attivi sono anche immunostimolanti, depurative, remineralizzanti e nutrienti. Questo olio ha capacità riepitelizzanti, ecco perché è ottimo anche in questo periodo, potenzia inoltre la sintesi del collagene e aumenta la rigenerazione cellulare.

Ho soddisfatto la tua curiosità sugli oli?

Questi sono alcuni degli oli che utilizzo nei miei trattamenti qui nel mio Salone, sarò felice di accoglierti e scegliere quello più adatto a te e se vuoi fissa un appuntamento, ti aspetto!

Pina

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page