top of page

Come nutrire i capelli, olio e trattamenti, con i consigli di Beauty Fusion, Parrucchiere a Casteggi


Anche per i nostri capelli il cambio di stagione può essere traumatico. Rientrare alla normale routine di tuti i giorni dopo aver trascorso un bel periodo di vacanza e relax lo è per tutti, in particolare cute e capelli ne risentono con effetti che spesso risultano spiacevoli. La chioma durante le settimane tra settembre e ottobre può apparire inaridita con le lunghezze assottigliate, in altri casi invece la cute può mostrare problematiche che vanno dalla semplice irritazione fino a conseguenze che si ripercuotono su tutto lo stelo; inoltre c’è chi col cambio di temperature ed umidità nell’aria soffre di diversa secrezione di sebo, ecco perché il capello appare pesante e non tiene la piega.

Con qualche piccolo accorgimento possiamo dare un attimo di tregua ai capelli, perché non dimentichiamo che i raggi solari del periodo estivo sono molto forti, per cui ne risente anche il cuoio capelluto, se non ci siamo protette abbastanza la testa e se non abbiamo tutelato i capelli con prodotti adeguati. Mentre abbiamo una pelle ancora dorata dal sole magari, e abbiamo un aspetto che ci piace di più (perché il relax funziona sempre!) invece i capelli non sembrano più i nostri, li vediamo cambiati, sciupati, senza vitalità, come spenti. Con qualche piccolo accorgimento si può recuperare bene lo stato di salute dei capelli e rinforzarli in vista della nuova stagione in arrivo.

In salone sono diversi gli oli che uso e ce ne sono alcuni che voglio consigliare, proprio perché sono adatti a questo periodo di cambio di stagione.

Olio essenziale di Melaleuca

La melaleuca deriva da una pianta di origine australiana ed ha un grande azione antisettica, ma soprattutto il suo olio ha proprietà importanti per il ringiovanimento di cute e capelli.

Olio di Lavanda

Dal suo riconoscibilissimo profumo, è un olio è molto gradevole con proprietà rigenerative, che consiglio in particolare a chi soffre del problema della caduta, perché stimola molto la ricrescita del capello e aiuta anche nei casi capelli molto fragili.

Rosmarino e Salvia

Non solo in cucina: da queste due piante meravigliose se ne ricavano gli olio essenziali: quello di rosmarino aiuta la circolazione e accelera la ricrescita del capello, mentre l’olio di salvia ha una notevole azione antisettica, tonifica il cuoio capelluto e ne rinforza i capelli stimolando la ricrescita.

Questi sono alcuni degli oli che utilizzo nei miei trattamenti qui nel mio Salone, sarò felice di accoglierti e scegliere quello più adatto a te e se vuoi fissa un appuntamento, ti aspetto!

Pina

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page