Nutrire i capelli d’estate con l’olio: quali scegliere? Ecco i consigli pratici da Beauty Fusion Par
Vuoi nutrire di più i tuoi capelli in estate? Hai mai provato con gli oli? Ce ne sono alcuni che usiamo da noi in salone, Beauty Fusion parrucchiere a Casteggio, si tratta di oli che hanno caratteristiche e proprietà sorprendenti, segui i miei consigli!
Intanto va detto che ad agosto i nostri capelli devono essere particolarmente curati e coccolati, perché sono già stati sottoposti al notevole stress di caldo, raggi solari, bagni frequenti, sudore e agenti atmosferici. Ci avviciniamo al fatidico momento del rientro, da settembre in avanti cominciano i fisiologici problemi, a cute e capelli, tra cui aridità, caduta e in generale si avverte un disequilibrio proprio quando siamo prossime al cambio di stagione. Ecco alcuni oli che ti consiglio:
Olio di Mandorle dolci
È l’olio classico per l’estate, il profumo già evoca ricordi di vacanza e soprattutto ha notevoli proprietà antinfiammatorie (quante volte per il sole ci siamo scottati la testa e il cuoio capelluto, che ci causa pelle arrossata e sensibilizzata!). È quindi ottimo per lunghezze e anche sulla cute secca, inoltre contiene molta vitamina D (va benissimo anche una leggera emulsione sulla pelle quando sei sotto la doccia). Per i capelli uno dei nostri trattamenti è per esempio è quello che ricostruisce e nutre in profondità la fibra capillare, perché gli acidi grassi e le vitamine antiossidanti agiscono e donano luminosità, morbidezza, elasticità e vigore.
Quale olio scegliere se si hanno i capelli grassi?
Sicuramente analizzando il tuo tipo di capello e di cute ci sono molte soluzioni adatte a te da poter valutare insieme, ma senza dubbio l’olio di Jojoba è quello generalmente più indicato, perché ha un basso contenuto di trigliceridi. Questo olio rende la cute più equilibrata, i capelli sono più nutriti, luminosi e aiuta a ricostruirne la fibra, dona elasticità, tonicità ed energia.
Olio di Ylang Ylang
Si tratta di uno degli oli più adoperati, perché ha proprietà calmanti, dona equilibrio ed è anche antinfiammatorio.
Olio essenziale di Cocco
È un altro olio che uso moltissimo, perché contiene tanta vitamina A ed ha una potente azione lenitiva.
Olio di Monoi
È un olio con caratteristiche importanti nei casi di capello molto sciupato e destrutturato, perché aiuta a rigenerare le fibre che compongono i capelli.
Olio di Avocado
Ottimo per rendere più morbidi i capelli, aiuta tantissimo se hai molte doppie punte.
Questi sono alcuni degli oli che utilizzo nei miei trattamenti qui nel mio Salone, sarò felice di accoglierti e scegliere quello più adatto a te. Buon rientro dalle vacanze e se ti va fissa un appuntamento, ti aspetto!
Pina