Nutri i tuoi capelli coi consigli di Beauty Fusion Salone a Casteggio

Molte mie clienti qui al Salone Beauty Fusion di Casteggio mi stanno chiedendo in questi giorni di gennaio qualche consiglio utile per recuperare l’energia e il tono dei capelli.
Certo, i nostri capelli ne risentono, proprio perché siamo nel pieno dell’inverno: anche a voi appaiono secchi, sfibrati, poco nutriti oppure opachi? Di solito ogni stagione prevede una fase di cambiamento, però bisogna essere attente a curare e nutrire adeguatamente la nostra capigliatura.
Vorrei dare un paio di consigli veloci per trovare la soluzione: trattate bene i vostri capelli e curate anche la vostra alimentazione! Volete sapere come?
Ecco alcuni cibi utili alla bellezza dei vostri capelli:
1- Verdure come spinaci, cavoli o broccoli sono fonte di vitamine (A e C) utilissime perché aiutano a produrre il sebo, il naturale olio del cuoio capelluto, un autentico toccasana per la capigliatura;
2- Salmone: è ricco di proteine, omega-3, ferro e vitamina B-12;
3- Uova: contengono vitamina B e il ferro, che trasporta l'ossigeno ai follicoli dei capelli;
4- Yogurt: contiene vitamine D e B-5, utili contro la secchezza della cute;
5- Pollo, lenticchie, frutta secca e ostriche contengono zinco, che aiuta la crescita di capelli e stimola il corretto funzionamento delle ghiandole del cuoio capelluto.
Infine, nutrire bene il proprio corpo significa dare il giusto apporto di sostanze e nutrimento lì dove ce n’è bisogno: per chi ha capelli indeboliti e fragili l’olio di Argan è indicato proprio per renderli più setosi e luminosi, mentre per donare vigore e lucentezza a capelli sfibrati e con doppie punte è adatto l’olio di germe di grano.
Questi ad esempio sono solo alcuni degli oli che utilizzo nei miei trattamenti qui nel mio Salone Beauty Fusion a Casteggio, e sarò felice di accogliervi e scegliere quello più adatto a voi.
Fissate un appuntamento,
vi aspetto!
Pina