L'estate sta arrivando? Beauty Fusion ti spiega come proteggere i capelli con oli naturali
L’estate è la stagione che maggiormente rischia di indebolire i nostri capelli.
Questo perché sono esposti al sole e all’acqua salata del mare che possono contribuire a rovinare il capello, sfibrandolo, rendendolo più soggetto a problematicità.
È per questo motivo che bisogna arrivare con un capello preparato e sano, per affrontare al meglio questa stagione.
Fortunatamente in soccorso ai nostri capelli, possono venire prodotti naturali come oli che in generale tendono a nutrire il capello e restituirgli la sua naturale struttura.
I 5 oli naturali che utilizzo quotidianamente nei trattamenti che svolgo nel mio Salone, Beauty Fusion a Casteggio, in preparazione per l’estate sono:
-olio di Jojoba
- olio di Mandorle
Olio di Jojoba
Olio di Mandorle
Olio di Monoi tiarè
Olio di Germe di grano
Olio di Argan
Partiamo dall’olio di jojoba che ha delle importanti proprietà emollienti che aiutano il capello sfibrato, danneggiato e esposto per molto tempo al sole a ritrovare la sua forza. Contribuisce a donare anche lucentezza e morbidezza.
Come l’olio di Jojoba, anche l’olio di mandorle presenta delle proprietà emollienti. Grazie alla sua azione è indicato anche per il trattamento di capelli esposti al sole e salsedine.
L’ olio di monoi tiarè agisce sui capelli come protettivo dall’esposizione al sole, alla salsedine ma anche al cloro e al vento. Il monoi tiarè nutre i capelli rendendoli morbidi e setosi.
L’olio di germe di grano agisce donando lucentezza e vigore ai capelli sfibrati, indeboliti e con doppie punte.
L’olio di argan infine è indicato per tutti i tipi di capelli, in particolare per i capelli sfibrati, indeboliti, secchi e fragili, perché tende a rinvigorire, fortificare, ammorbidire, idratare e renderli più luminosi e setosi. È quindi l’ideale da utilizzare prima e dopo l’esposizione al sole, alla salsedine e al vento.
Ecco i 5 oli che utilizzo quotidianamente nei trattamenti che le mie clienti eseguono presso il mio Salone Beauty Fusion a Casteggio.
Se volete saperne di più e provare questi fantastici oli, fissate subito un appuntamento.
Vi aspetto
Pina