Oli essenziali per capelli, con i consigli di Beauty Fusion parrucchieri a Casteggio Pavia
Durante il periodo invernale gli oli essenziali sono i nostri alleati perché hanno diverse proprietà e benefici che apportano al nostro organismo e anche al nostro umore. Spesso si utilizzano come calmanti e alleviano i malanni di stagione, anche in salone da noi li utilizziamo come aromaterapia, in particolare molto efficaci sono l’olio essenziale di arancio, cannella ed eucalipto, ma sono utilissimi sui capelli. Si usano infatti anche in sinergia tra loro, miscelati insieme, sprigionando tutta la loro efficacia e le loro proprietà benefiche, ideali anche per il raffreddore.
Nell’utilizzo per i capelli un olio essenziale molto efficace in ogni stagione dell’anno è quello di jojoba. Un trattamento a base proprio di questo olio essenziale è il trattamento di ricostruzione, molto idratante, che nasce dalla ricchezza di una cera vegetale che viene spremuta a freddo, che ha la capacità di idratare e ricostruire la fibra capillare, così da donare morbidezza, elasticità e luminosità.
Anche se siamo in inverno spesso noi consigliamo l’olio di mandorle dolci, che è un grande alleato per la nostra reidratazione durante le settimane estive: in effetti date le sue proprietà ultraidratanti e ricostitutive noi lo consigliamo nei casi di estrema secchezza, perché è molto emolliente, nutriente e non irrita. Gli acidi grassi e le vitamine antiossidanti in esso contenuti riescono a nutrire il capello in profondità e donano forza, luminosità e morbidezza. Inoltre dato che in inverno la vitamina D è sempre un po’ bassa, perché ovviamente assorbiamo molto meno i benefici del sole, questo è un olio che ne contiene (infatti è anche un ottimo rinforzante per le unghie) e si presta a tanti altri usi, da utilizzare tranquillamente anche per bambini e per persone di una certa età.
Per finire ecco un grande classico e cioè l’olio essenziale di camomilla, che vi suggerisco in casi di ipersensibilità, rossori, cute tesa e poco elastica, o in caso di allergie. Per chi è in gravidanza l’olio essenziale di camomilla e l’olio di mandorle dolci si possono utilizzare in tutta tranquillità senza effetti indesiderati.
Pina e lo staff di Beauty Fusion
🗓𝐒𝐞𝐠𝐮𝐢 𝐢𝐥 𝐁𝐥𝐨𝐠 e 𝑝𝑟𝑒𝑛𝑜𝑡𝑎𝑡𝑖👉🏻 https://bit.ly/prenotabeautyfusion
𝑤ℎ𝑎𝑡𝑠𝑎𝑝𝑝 📲338 807 9684
Comments