Oli essenziali e capelli, segui i consigli di Beauty Fusion parrucchieri a Casteggio Pavia
Siamo in primavera e possiamo cominciare ad una bella depurazione del nostro organismo, capelli e cute compresi, per affrontare al meglio l’arrivo del caldo e della bella stagione, con tutte le conseguenze che comporta.
Chi ha affrontato un inverno un po’ difficile sicuramente in queste settimane sta già notando un’eccessiva stanchezza e stress del capello, che si traduce nei fatti in una piega che non viene mai bene, il capello è spento, opaco e fragile, la cute è sensibilizzata oppure si avverte prurito e secchezza.
Per chi invece non ha ancora effetti e sintomi evidenti da “stress invernale” suggeriamo di provvedere comunque ad una buona reidratazione e a qualche percorso che rimetta in forze il capello e elimini le tossine dalla cute. E adesso vi spieghiamo perché.
Anche attraverso la cute il nostro corpo espelle tossine, tossicità, possiamo chiamarle “scorie” che non servono più; attraverso la sudorazione si elimina, è il modo che ha il corpo di mantenersi sempre pulito e rigenerato. Ma quando questi eccessi di sudorazione e sebo restano sul cuoio capelluto, rimangono sulla cute e chiudono il bulbo, non lo fanno respirare e il follicolo pilifero soffre e non è ossigenato. Le conseguenze sono facili anche da intuire perché dobbiamo liberare il manto cutaneo su cui i capelli devono essere sempre ossigenati e puliti, dalla radice.
L’uso di alcuni oli essenziali specifici ci aiuta a superare una eccessiva secchezza e disidratazione, e hanno proprietà calmanti, detergenti, rigenerative, sono perfettamente compatibili anche per chi soffre di allergie e fastidi, spesso causati da stress dell’organismo, allergie varie o da agenti esterni.
Ecco 4 oli che vi consiglio
Olio essenziale di Ylang ylang, viene usato tutto l’anno, ha proprietà antifiammatoria, rilassante, equilibrante ed ha una importante azione aromaterapica
Olio essenziale di Jojoba, da utilizzare per un trattamento ricostruzione: è detto anche ‘oro liquido’ perché produce moltissimi benefici, i capelli risultano elastici, morbidi e luminosi.
Olio essenziale di Geranio: si miscela molto ben con lavanda, rosmarino, sandalo, menta e arancio, molto efficace e purificante, equilibrante, antisettico, tonico.
Olio essenziale di Rosmarino: possiede ottime capacità stimolanti, si utilizza nei cambi di stagione perché ci aiuta a stimolare la circolazione e quindi la ricrescita del capello.
a presto!
Pina e lo staff di Beauty Fusion
🗓𝐒𝐞𝐠𝐮𝐢 𝐢𝐥 𝐁𝐥𝐨𝐠 e 𝑝𝑟𝑒𝑛𝑜𝑡𝑎𝑡𝑖👉🏻 https://bit.ly/prenotabeautyfusion
𝑤ℎ𝑎𝑡𝑠𝑎𝑝𝑝 📲338 807 9684
Comments