top of page

Quali oli essenziali sono utili in vacanza? Ecco alcuni consigli di Beauty Fusion parrucchieri a Cas

Capelli d’estate, ricordiamoci di trattarli sempre bene, proteggerli, idratarli e nutrirli, così al rientro avremo un capello robusto e sano, che avrà mantenuto il suo colore e con le lunghezze corpose, elastiche e toniche.

Mare, montagna o lago: se si pensa alle vacanze un consiglio molto utile è quello di portare in valigia un piccolo kit di oli essenziali, per i capelli e non solo, perché vi saranno molto utili! Occupano poco spazio, ci saranno di grande aiuto e avremo: mo una vacanza senza pensieri.

Ho pensato a quattro oli: Lavanda, Menta piperita, Tea Tree e l’olio essenziale di Elicriso.

La Lavanda non ci dovrebbe mai mancare, perché se ci punge qualche insetto o una zanzara, basta una toccatura e questo allieverà il prurito. Diluito con olio di Jojoba è ottimo in caso di scottature. Aiuta anche con i bambini, durante un viaggio lungo li calma un po’ se sono agitati; bastano due gocce su un fazzolettino di carta da far annusare e li aiuterà a calmarsi. La lavanda ci aiuta anche se soffriamo di insonnia: uno o due gocce su un cuscino concilia il sonno.

L’olio di Menta piperita ci aiuta in caso di mal d’auto, mal di mare e anche mal di testa. Ne basta qualche goccia che avremo messo sulle mani o su un fazzoletto di carta. Dopo un lungo viaggio possono venire piedi, caviglie e gambe gonfie: qui ci viene in aiuto l’olio essenziale di Elicriso, diluito con un po’ di olio di Jojoba andremo a fare un bel massaggio perché è un ottimo decongestionante.

L’olio essenziale di Tea Tree è un ottimo disinfettante e purificante antibatterico, si usa in caso di micosi ai piedi, disinfetta le ferite. Una o due gocce su un panno serve a igienizzare le superfici e i sanitari; una o due gocce sulle nostre mani ci aiuta a tenerle disinfettate.

Vi ricordo un’altra cosa importante: gli oli essenziali non vanno mai usati puri (tranne che per qualche toccatura) vanno sempre diluiti con un olio vettore che può essere l’olio di Mandorle o l’olio di Jojoba.

Ti ho incuriosita? Sarò felice di accoglierti e scegliere quello più adatto a te. Se vuoi fissa un appuntamento, ti aspetto!

Pina

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page